Nessuna restituzione della cambiale protestata è dovuta, se non vengono corrisposte al beneficiario creditore insoddisfatto le spese sostenute per il protesto

Nessuna restituzione della cambiale protestata è dovuta, se non vengono corrisposte al creditore insoddisfatto le spese sostenute per il protesto

Tempo fa ho fatto un finanziamento cambializzato alla Compass e ho pagato due cambiali in ritardo e sono stato protestato solo che le cambiali non sono ancora rientrate pur avendo fatto la richiesta cosa posso fare?

Le cambiali sono state trattenute dal creditore insoddisfatto, probabilmente per inadempimento: dopo il protesto, infatti, al creditore vanno corrisposte le spese di protesto, oltre all’importo facciale delle cambiali.

Quindi, non resta che contattare il creditore dichiarandosi disposto a corrispondere le spese di protesto in cambio della contestuale restituzione dei titoli protestati.

STOPPISH

10 Giugno 2019 · Simonetta Folliero

Le cambiali le ho pagate entrambe in agenzia con le dovute spese di protesto

Allora con la liberatoria che certamente si sarà fatto consegnare, deve pretendere la restituzione delle cambiali dal creditore originario o dal cessionario al quale ha versato valore facciale e spese di protesto.

STOPPISH

10 Giugno 2019 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Nessuna restituzione della cambiale protestata è dovuta, se non vengono corrisposte al beneficiario creditore insoddisfatto le spese sostenute per il protesto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.