Tempistica del protesto di una cambiale

Cambiali, protesto, protesto cambiale

Vorrei capire alcune cose riguardanti la tempistica di protesto ed in particolare se il segretario comunale, incaricato ai protesti, avendo in mano alcune delle mie cambiali datate 31/11/2015, e considerato che sono cambiali a data fissa, può ancora protestarle.

Il protesto per mancato pagamento di una cambiale a giorno fisso dev’essere levato entro due giorni lavorativi da quando la stessa e’ pagabile, così come dispone l’articolo 51 del Regio Decreto 1669/1933.

STOPPISH

9 Febbraio 2016 · Simonetta Folliero