Responsabilità patrimoniale coniuge obbligazioni famiglia

Pignoramento dei beni ricadenti nel regime coniugale di comunione e separazione

Premesso che mio marito è nullatenente e che è il titolare di un contratto di locazione di cui non paga più i canoni da mesi e siamo in separazione dei beni, vi chiedo se il proprietario di casa potrebbe aggredire il mio patrimonio. Ho letto su internet che per le obbligazioni contratte nell’interesse della famiglia c’è molta discussione in giurisprudenza, ma quindi può o non può? Avete consigli?
Preciso che mio marito ha debiti per più di 200.000€ che non pagherà mai!

L’inadempienza verso il pagamento delle pigioni dovute per la casa adibita a residenza familiare e’ sicuramente un debito contratto per soddisfare esigenze della famiglia.

Tanto premesso, marito e moglie rispondono solidalmente ed illimitatamente per i debiti contratti, anche solo da uno dei due coniugi, al fine di soddisfare esigenze familiari, indipendentemente dal regime patrimoniale adottato con il matrimonio.

STOPPISH

13 Maggio 2016 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Responsabilità patrimoniale coniuge obbligazioni famiglia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.