Reddito di cittadinanza e nuovo contratto di lavoro

Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

A marzo ho ricevuto rcd dichiarando che lavoravo a chiamata e dando un idea dell importo percepito fino a gennaio: ora mi faranno un contratto di 8 ore settimanali da qui a giugno, devo comunicarlo a gennaio o appena mi fanno il contratto?

Le variazioni della situazione lavorativa nelle forme di avvio di un’attività di lavoro dipendente, intervenute in corso di fruizione del RdC/PdC vanno comunicate all’INPS tramite modello RdC/PdC – Com Esteso, che potrà scaricare cliccando qui. Occorre indicare il reddito previsto per l’anno solare di avvio dell’attività, entro 30 giorni dall’inizio dell’attività (quanto prima se si vuole evitare l’eventuale accredito RDC e l’obbligo di restituzione).

STOPPISH

29 Ottobre 2019 · Genny Manfredi