Reddito di Cittadinanza e contratto di lavoro a progetto per un componente del nucleo familiare


Bisogna comunicare all’INPS, con il modello RDC/PDC COM Esteso, le variazioni della situazione lavorativa nelle forme di avvio di un’attività di lavoro





Siamo un nucleo familiare io mia figlia 19 anni e mio figlio 12: ho fatto domanda rdc a gennaio e ho ricevuto la prima mensilità il 15 febbraio. Mia figlia ha firmato il 9 marzo un contratto a progetto in un call center di un mese (dal 9 al 31 marzo). Devo inserire l’informazione nel modulo RDC Com esteso? Perchè l’informativa mi chiede se il lavoro dura un anno o in trimestre e non so se considera anche un mese.

Bisogna comunicare all’INPS, con il modello RDC/PDC COM Esteso, le variazioni della situazione lavorativa nelle forme di avvio di un’attività di lavoro dipendente, autonomo e di impresa individuale o di partecipazione, intervenute in corso di fruizione del RdC/PdC per un componente del nucleo familiare. In particolare deve essere comunicato il reddito previsto per l’anno solare di avvio dell’attività.

Nella fattispecie, nel modello RDC/PDC COM Esteso andrà indicato il compenso che riceverà la lavoratrice per la prestazione resa nel mese di marzo. Punto. Nel modello RDC/PDC COM esteso non è richiesta l’indicazione sulla durata del contratto.

15 Marzo 2023 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di Cittadinanza e contratto di lavoro a progetto per un componente del nucleo familiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.