Reddito di cittadinanza – Domanda lavorata in ritardo: quando verrò pagato?

Il pagamento del corrispettivo dovuto nel reddito di cittadinanza decorre dalla data di presentazione della domanda come da norma.

La mia domanda del reddito di cittadinanza è stata lavorata con ritardo: vorrei sapere se perderò i mesi di pagamento precedenti alla lavorazione.

Potete aiutarmi?

Il pagamento del corrispettivo dovuto nel reddito di cittadinanza decorre dalla data di presentazione della domanda come da norma.

Pertanto, una volta che la domanda dovesse essere accolta, anche in caso di lavorazione della pratica in ritardo, si riceveranno comunque gli arretrati dalla prima mensilità spettante riferita al mese successivo a quello di presentazione.

STOPPISH

9 Aprile 2021 · Gennaro Andele

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza – Domanda lavorata in ritardo: quando verrò pagato?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.