Reddito di cittadinanza – E’ possibile pagare la polizza rc auto con la carta rdc?

Sul portale ufficiale del Ministero del Lavoro non figura un elenco dettagliato delle spese che il percettore del beneficio può effettuare.

Vorrei sapere se tra le spese che si possono effettuare con la carta del reddito di cittadinanza è compresa quella per il pagamento della polizza rc auto: in rete non trovo informazioni dettagliate.

Potete aiutarmi?

Sul portale ufficiale del Ministero del Lavoro non figura un elenco dettagliato delle spese che il percettore del beneficio può effettuare. In grandi linee fornisce indicazioni su ciò che si può pagare e sugli acquisti che invece si devono assolutamente evitare.

Manca l’individuazione dettagliata dei beni e dei servizi che il beneficiario può acquistare. Di qui i dubbi e gli interrogativi dei percettori.

Fra le spese che il beneficiario non può effettuare con la card rientrano, però, i servizi assicurativi.

Il che equivale a dire che non si può utilizzare il credito presente sulla carta del RdC per provvedere al pagamento della polizza assicurativa.

Il divieto vale anche per il beneficiario che possiede un’auto sola e di modesta cilindrata per gli spostamenti necessari alla vita quotidiana.

8 Luglio 2020 · Simonetta Folliero

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Reddito di cittadinanza – E’ possibile pagare la polizza rc auto con la carta rdc?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.