Reddito di cittadinanza decaduto e nuova domanda





Il Reddito di Cittadinanza decorre dal mese successivo a quello di presentazione della domanda





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Vorrei un chiarimento in merito al reddito di cittadinanza: il 25 febbraio la domanda è decaduta, il 28 febbraio ho presentato la nuova e mi è stata accolta il 9 marzo. Il 16 ho ritirato carta con ricarica marzo. In questo caso non mi doveva essere ricaricato prima febbraio 2020 e poi il 27 marzo la ricarica di marzo? Perché ho perso un mese? Quando avrò la prossima ricarica il 27 marzo o il 27 aprile?

Il Reddito di Cittadinanza decorre dal mese successivo a quello di presentazione della domanda: quindi, la prossima ricarica dovrebbe presumibilmente essere effettuata il 27 aprile, essendo stata già sta effettuata il 16 marzo la ricarica del mese in corso.

Se a febbraio è stato revocato il beneficio, per il mese di febbraio non si ha diritto al reddito di cittadinanza, a meno che la revoca non sia attribuibile ad un errore dell’INPS: ma su questo aspetto lei non fornisce indicazioni esaurienti, purtroppo.

STOPPISH

18 Marzo 2020 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza decaduto e nuova domanda. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.