Reddito di cittadinanza: come procedere in caso di accettazione della richiesta e quanto tempo si ha a disposizione per spendere l’importo accreditato sulla carta RDC


La procedura prevede che l'INPS debba comunicarle quando e in quale ufficio postale ritirare la Carta del Reddito di cittadinanza.





Ho inoltrato il mese scorso la richiesta per reddito di cittadinanza: ieri ho visto, attraverso la pagina INPS, che la richiesta è stata accettata.
1) Non ho ricevuto alcuna comunicazione via email. Devo aspettare indicazioni dall’INPS per capire come procedere o posso recarmi in un qualsiasi ufficio postale e chiedere la carta?
2) Se mi viene attivata oggi la carta, potrò usare il reddito sino al 16 gennaio oppure il mese viene calcolato dal giorno 1 al 30?

La procedura prevede che l’INPS debba comunicarle quando e in quale ufficio postale ritirare la Carta del Reddito di cittadinanza.

Il beneficio deve essere fruito entro il mese successivo a quello di erogazione (cioè, di caricamento della carta RDC): se la carta RDC venisse caricata oggi, 16 dicembre 2020, lei avrebbe tempo per utilizzare il reddito di cittadinanza fino al 31 gennaio 2021.

16 Dicembre 2020 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Reddito di cittadinanza: come procedere in caso di accettazione della richiesta e quanto tempo si ha a disposizione per spendere l’importo accreditato sulla carta RDC. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.