Domanda Reddito di Cittadinanza (RDC) per rinnovo dopo 18 mesi di fruizione del beneficio – In caso di accoglimento l’importo mensile viene accreditato sulla vecchia carta o su una nuova?


In caso di accoglimento l'importo mensile viene accreditato sulla vecchia carta o su una nuova?





Sono stato percettore di RDC per 18 mesi e alla scadenza dello stesso ho rifatto un nuovo modello ISEE e richiesto nuovamente il RDC. La domanda è stata accolta, però l’importo mi è stato inviato sulla vecchia carta, non avrei dovuto aspettare l’sms per poi andare in posta a ritirare una nuova carta?

Il beneficio se viene rinnovato, è rinnovato previa sospensione di un mese: per cui è naturale che l’accredito continui sulla carta già rilasciata al percettore.

Insomma, non c’è ragione di rilasciare una nuova carta RDC: la carta già in possesso del percettore viene revocata in caso di rinnovo non concesso.

17 Febbraio 2022 · Roberto Petrella


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Domanda Reddito di Cittadinanza (RDC) per rinnovo dopo 18 mesi di fruizione del beneficio – In caso di accoglimento l’importo mensile viene accreditato sulla vecchia carta o su una nuova?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.