Recupero crediti da comune









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono stato multato tre volte dai vigli del comune di Montecompatri RM per presunte violazioni relative alle strisce blu e per tre volte sono andato dal giudice di pace e ho avuto l’annullamento dei verbali e la condanna alle spese. Visto che il comune non paga dopo circa un anno e inviti via PEC vorrei sapere quale e’ il modo piu’ economico per ottenere il pagamento dal comune dovendo recuperare circa 400 euro.

Se le sentenze del GdP sono passate in giudicato, ovvero non sono state impugnate, può richiedere al Tar Lazio, presso la sede di Roma, un giudizio di ottemperanza.

Il giudizio di ottemperanza può essere avviato anche senza il preventivo invio di una diffida.

Se il ricorso viene accolto, il giudice amministrativo ordina l’ottemperanza dei tre provvedimenti, emette cioè una nuova sentenza nella quale assegna un termine entro il quale la Pubblica amministrazione deve adempiere. In caso di inadempimento, il giudice irroga una sanzione pecuniaria e dispone l’intervento di un commissario ad acta, il quale provvede ad obbligare concretamente il Comune debitore al pagamento delle somme dovute.

STOPPISH

29 Marzo 2015 · Simone di Saintjust

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Recupero crediti da comune. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.