Raccomandata atti giudiziari da poste italiane – Di cosa si tratta?

Si tratta del primo tentativo di notifica di una cartella esattoriale effettuata da Poste Italiane per conto di Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Oggi nella mia cassetta della posta ho trovato un avviso di giacenza, per la mancata consegna di un plico contenente “atti giudiziari”: è la prima volta che mi succede e non riesco a capire di cosa si tratti. Non so se preoccuparmi o meno perché la dicitura atti giudiziari mi lascia quantomeno spiazzato. Mi si chiede di ritirare il pacco presso le poste italiane entro 180 giorni. Nella dicitura c’è il codice 670: di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? Che succede se non lo ritiro?

Si tratta del primo tentativo di notifica di una cartella esattoriale effettuata da Poste Italiane per conto di Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Il codice indica, appunto, l’invio di cartella esattoriale emessa da Ader e della cui notifica si occupa l’apposito servizio di Poste Italiane.

Deve recarsi presso un ufficio delle Poste entro il termine predetto e ritirare l’atto, o, in alternativa, chiamare il numero che sicuramente avrà trovato sulla busta per accordarsi in merito ad una nuova consegna.

Se non ritira la cartella esattoriale entro i 10 giorni indicati, e risulta “temporaneamente irreperibile” anche al secondo tentativo esperito dal messo notificatore per la consegna dell’atto, la notifica si riterrà comunque perfezionata per compiuta giacenza.

La procedura si concluderà con l’invio di una raccomandata informativa, che si limiterà a metterla al corrente della notifica effettuata per compiuta giacenza.

STOPPISH

10 Ottobre 2017 · Andrea Ricciardi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Raccomandata atti giudiziari da poste italiane – Di cosa si tratta?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.