Quietanza liberatoria – come deve essere redatta

Liberatoria per annotazione nelle banche dati cattivi pagatori, liberatoria per cancellazione banche dati cattivi pagatori, quietanza liberatoria












Proprio dieci minuti fa sono stato contattato dalla società di recupero crediti che mi ha informato dell’accettazione della mia proposta ad 11 mila e 600 euro.

Mi hanno inviato copia via fax ed originale via raccomandata ar dell’accettazione. Adesso non saprei a chi far visionare il contenuto di questa lettera per essere sicuro che è tutto ok.

Come d’accordo per la quietanza la invieranno appena riceveranno bonifico diversamente a bonifico avvenuto invierò altra raccomandata per sollecitare liberatoria ed allegherei copia dello stesso.

Io avrei pensato di allegare alla raccomandata della mia proposta, anticipata via fax il 7 agosto, anche una bozza di lettera liberatoria. Potrebbe essere fattibile ?

Lei deve concordare, prima di pagare, anche il contenuto della quietanza liberatoria, se intende, fra tre anni, ottenere la cancellazione del suo nominativo dalle banche dati dei cattivi pagatori in cui è stato sicuramente segnalato.

Per raggiungere lo scopo, deve semplicemente pretendere una quietanza liberatoria redatta secondo quanto puntualmente descritto in questo articolo.

[ ... leggi tutto » ]

10 Agosto 2015 · Ludmilla Karadzic