Nucleo familiare composto da me e due figli di cui uno avuto dal precedente matrimonio

La DSU/ISEE è una dichiarazione resa sotto la personale responsabilità, anche penale, di chi la sottoscrive.

Il nucleo familiare è composto dal sottoscritto, la mia attuale moglie, una figlia di dieci anni e un figlio avuto dalla mia precedente moglie dalla quale sono legalmente divorziato e che fa parte di un’altro nucleo.

Mio figlio ha percepito redditi nel 2010 per circa 200€ e quello che vorrei sapere è se per la compilazione della dichiarazione isee devo presentare il suo cud o se è sufficiente dichiarare la cifra

La DSU/ISEE è una dichiarazione resa sotto la personale responsabilità, anche penale, di chi la sottoscrive.

Di solito, per la sua compilazione, ci si rivolge ai CAF che sono Centri di Assistenza Fiscale i quali, appunto, aiutano il dichiarante a redigere correttamente il modello. Per svolgere tale compito è normale che il dichiarante fornisca al CAF tutta la documentazione possibile.

Ma i CAF non hanno potere di controllo, che spetta all’ente per cui è resa la DSU/ISEE. Il CAF provvede, in particolare, ad autenticare la firma.

Il modello compilato (con o senza l’aiuto del CAF) potrebbe essere direttamente consegnato agli uffici competenti per il beneficio sociale a cui si chiede di accedere, sottoscrivendolo in presenza di un funzionario che attesti l’autenticità della firma. E senza ulteriori allegati.

STOPPISH

13 Settembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Nucleo familiare composto da me e due figli di cui uno avuto dal precedente matrimonio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.