Quanto pagherò di pignoramento?

Pignoramento stipendio

Sono un dipendente statale percepisco 1770 di stipendio ho una cessione di 353 + delega di 334 + mantenimento figlio di 300 euro vorrei sapere a quanto ammonterebbe il pignoramento dello stipendio per 1 finanziamento contratto con Findomestic di 60000 ed una carta di credito con Agos di 5000 euro?

Il 20% di 1770 euro è pari a 354 euro: la somma della rata per cessione del quinto e della quota pignorabile arriva a 707 euro (il 40% della busta paga), minore della metà della retribuzione percepita, e, dunque, c’è capienza.

Il prestito delega e le spese di mantenimento del figlio sono irrilevanti ai fini della determinazione della quota pignorabile dello stipendio: che, pertanto, si aggirerà intorno ai 354 euro.

STOPPISH

13 Ottobre 2018 · Loredana Pavolini