Quale forma di pignoramento i creditori preferiscono per il recupero del credito?


Pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni, pignoramento stipendio





In seguito a debiti accumulati, ho ricevuto un decreto ingiuntivo al quale ho provato a fare opposizione senza ottenere nulla.

La fase successiva sarà la notifica del precetto e il pignoramento. È usuale l’arrivo dell’ufficiale giudiziario a casa o preferiscono il quinto dello stipendio? Non avendo altri beni di proprietà né conti.

Invece di raccattare mobilio usato, difficilmente piazzabile in una vendita all’asta, a meno che il debitore sottoposto ad azione esecutiva non possegga arredi di pregio, oggetti d’antiquariato ed opere d’arte in bella mostra sulle pareti di casa, il creditore preferisce senz’altro, e come dargli torto, il pignoramento del quinto dello stipendio, ammesso, ovvio, che l’obbligato inadempiente sia titolare di un contratto di lavoratore dipendente.

14 Febbraio 2020 · Carla Benvenuto


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Quale forma di pignoramento i creditori preferiscono per il recupero del credito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.