Proposta di rientro dal debito dopo notifica decreto ingiuntivo






Ho un debito di 5 mila e 500 euro accumulati con una carta di credito revolving: vorrei sapere cortesemente se la Finanziaria avesse già ottenuto il Decreto Ingiuntivo dal Giudice ma non ancora notificatomi è possibile ancora proporre un rientro in cambiali visto che precedentemente la Finanziaria le aveva proposte con un importo inferiore? E se accettassero quale sarebbe l’iter da seguire? Ed il decreto Ingiuntivo verrà annullato?

Una volta ottenuto il decreto ingiuntivo, se il debitore non è nullatenente e percepisce almeno uno stipendio o una pensione, il creditore potrà essere incentivato ad accettare una soluzione stragiudiziale della controversia solo a condizione che il rimborso del debito avvenga in un’unica soluzione oppure con rate mensili almeno superiori al 20% dell’accredito mensile stipendiale o pensionistico.

Il decreto ingiuntivo diventa inefficace qualora la notifica non sia eseguita nel termine di sessanta giorni dalla pronuncia (articolo 664 del codice di procedura civile).

28 Febbraio 2020 · Michelozzo Marra


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Proposta di rientro dal debito dopo notifica decreto ingiuntivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.