Prestazione occasionale a favore di un privato – Il corrispettivo percepito da un pensionato va riportato in dichiarazione dei redditi?

Il pensionato non è esentato dal dichiarare redditi, diversi dalla pensione, percepiti in qualsiasi forma, occasionale o non.

Un privato pensionato ha percepito un compenso di 1000 euro per aver svolto un lavoretto occasionale presso l’abitazione di un’altro soggetto privato. Nella dichiarazione dei redditi deve dichiarare questo importo dato che percepisce anche la pensione? La ritenuta d’acconto, trattandosi di privati, non è stata applicata.

Il pensionato non è esentato dal dichiarare redditi, diversi dalla pensione, percepiti in qualsiasi forma, occasionale o non.

Nella dichiarazione fiscale bisogna includere il reddito percepito perchè venga sottoposto a tassazione.

STOPPISH

12 Agosto 2019 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Prestazione occasionale a favore di un privato – Il corrispettivo percepito da un pensionato va riportato in dichiarazione dei redditi?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.