Policy bagagli a mano Ryanair? – Finisce l’era del trolley gratuito a bordo: la disposizione è retroattiva





Ryanair, tutela consumatore - viaggi e vacanze





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Leggevo oggi sul giornale che Ryanair ha annunciato, a breve, la fine dell’epoca del bagaglio a mano gratuito: non ho ben capito, però quanto si pagherà e cosa cambierà nel dettaglio.

Inoltre, io ho prenotato quasi un anno prima il volo, previsto a Dicembre 2018: la policy sarà retroattiva?

Ryanair si prepara a cambiare di nuovo la policy sui bagagli: dopo la disposizione, a Gennaio 2018, che obbligava a imbarcare, gratuitamente, in stiva il bagaglio a mano, si cambia di nuovo rotta: da Novembre il trolley andrà pagato, eccezion fatta solo per borse o zainetti di dimensioni molto contenute (40x20x25cm), da posizionare sui sedili di fronte.

Dunque, dal 1 Novembre 2018, non sarà più possibile viaggiare con un trolley di dimensioni ridotte gratuitamente, neanche imbarcandolo in stiva come oggi: si dovrà comunque pagare.

Le nuove regole dovrebbero riguardare sostanzialmente il bagaglio a mano dei passeggeri che non scelgono il pacchetto prioritario.

Le soluzioni, dunque, saranno due: pagando il biglietto con il supplemento priority da 6 euro si potranno portare a bordo una borsa/ zaino e il trolley.

Senza la priorità, invece, si potranno portare con sé solo borse e zaini e si dovrà comunque pagare l’imbarco del secondo bagaglio, anche se di dimensioni e peso ridotti (massimo 10 chili).

Se il trolley verrà registrato al momento dell’acquisto del biglietto il costo sarà di 8 euro, successivamente sarà di 10 euro.

Attualmente, si pagano 25 euro per imbarcare valigie di massimo 20 chili.

L’obiettivo, dichiarato, della compagnia, è quello di convincere i passeggeri a spedire il bagaglio per ridurre il più possibile i tempi di imbarco ed evitare ritardi nella partenza dei voli.

Secondo quanto afferma l’azienda a in una nota, il 60% dei viaggiatori non sarà interessato dai cambiamenti.

Per il il restante 40% (di cui faccio parte) l’opzione è di acquistare l’imbarco prioritario o imbarcare il bagaglio, con sovrapprezzo.

La cosa importante da sapere è che si tratta di misure retroattive che verranno applicate a tutti i voli in partenza dal primo novembre 2018, indipendentemente da quando è stata fatta la prenotazione.

STOPPISH

24 Agosto 2018 · Patrizio Oliva

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Policy bagagli a mano Ryanair? – Finisce l’era del trolley gratuito a bordo: la disposizione è retroattiva. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.