Possibile pignoramento per debiti esattoriali del Trattamento di Fine Rapporto erogato dal fondo di garanzia INPS





Compensazione, pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR)





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Il 24/07/18 ho presentato domanda al fondo di garanzia Inps: dopo una lunga attesa 100 giorni finalmente stanno visionando la pratica. La mia paura è che mi pignorano il tutto perche ho delle cartelle esattoriali da pagare.

Aspetto questi soldi da otto anni e purtroppo in questi anni ho accumulato debiti con Equitalia. La domanda è:

Può l’inps pignorarmi il tfr visto che è pagato dal fondo di garanzia inps? Se si C’è modo di poterlo evitare magari facendo subito domanda di rateizzazione, esempio pace fiscale 2019?

Ringrazio per l’attenzione.

Il pignoramento del suo TFR potrebbe essere avviato da Agenzia delle Entrate Riscossione, su segnalazione dell’INPS: infatti, in virtù dell’articolo 48 bis del decreto del Presidente della Repubblica 602/1973, le amministrazioni pubbliche, prima di effettuare, a qualunque titolo, il pagamento di un importo superiore a cinquemila euro, verificano, se il beneficiario e’ inadempiente all’obbligo di versamento derivante dalla notifica di una o più cartelle di pagamento per un ammontare complessivo pari almeno a tale importo e, in caso affermativo, non procedono al pagamento e segnalano la circostanza all’agente della
riscossione competente per territorio, ai fini dell’esercizio dell’attività di riscossione delle somme iscritte a ruolo.

Pertanto, la rateizzazione del debito esattoriale, oppure la sua definizione agevolata, ove possibile, rappresenterà un valido rimedio all’incombente pignoramento del quinto del TFR in pagamento dall’INPS.

STOPPISH

23 Gennaio 2019 · Giorgio Martini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Possibile pignoramento per debiti esattoriali del Trattamento di Fine Rapporto erogato dal fondo di garanzia INPS. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.