Pignoramento pensione di reversibilità per debiti

Pensione reversibilità e indiretta, pignoramento pensione, rinuncia eredità

Ho un contenzioso aperto con l’Agenzia delle Entrate, attualmente sono vincente in secondo grado e aspetto la sentenza della Cassazione. Inizierò a percepire a breve la pensione di reversibilità di mio marito. La rinuncia all’eredità evita il pignoramento del quinto della reversibilità nel caso in cui perdessi? Grazie.

La rinuncia all’eredità del marito defunto evita il pignoramento della pensione di reversibilità spettante alla moglie se, e solo se, i debiti per cui il creditore agisce sono quelli del marito.

[ ... visualizza i correlati » ]

STOPPISH

11 Febbraio 2019 · Ludmilla Karadzic