Discussioni sull'argomento » pignoramento pensione

Pignoramento da parte degli eredi del creditore della pensione INPS del debitore erogata in Portogallo

Avevo un debito con un privato di 20 mila euro, lievitato a 30 mila: a quell'epoca ero nullatenente con una pensione minima di circa 480 euro.

21 gennaio 2019

domanda di anna

risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento della pensione – Quanto sarà prelevato?

Sono un pensionato percepisco una pensione netta di 993 euro, ho in corso un finanziamento per cessione del quinto pari a 180 euro: sono interessato da un atto di pignoramento presso terzi promosso dal comune con udienza e fissata a fine marzo prossimo.

16 gennaio 2019

domanda di pietro lucaselli

risposta di Giorgio Martini

Pignoramento dello stipendio e del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) – Per il debito residuo seguirà il pignoramento della pensione

Ho un pignoramento in atto del quinto sullo stipendio per un debito di 70 mila euro non pagato ceduto ad una società di factoring.

15 gennaio 2019

domanda di ANONIMO

risposta di Ornella De Bellis

Il pignoramento di una pensione gravata da cessione del quinto già perfezionata e la capienza per pignoramenti concorrenti

Immetto Vostra appendice: Se al debitore vengono accreditati in banca 1000 euro a titolo di stipendio ed ha in corso una cessione del quinto di 100 euro, sempre in assenza di pignoramenti pregressi, la capienza residua per i pignoramenti azionabili nei confronti del debitore, ammonta, invece, a 450 euro (la metà del reddito percepito di 1100 euro a cui va sottratto il rateo mensile impegnato nella cessione del quinto).

15 gennaio 2019

domanda di felice

risposta di Roberto Petrella

Pignoramento pensione e conto corrente – Cosa mi aspetta?

Sul mio conto corrente bancario mi viene accreditata mensilmente (il primo giorno di ogni mese) la pensione da ex dirigente dello stato che ammonta attualmente ad euro 3 mila e 243 circa, che rappresenta per me l'unica fonte di reddito e con la quale devo far fronte ai bisogni essenziali della vita quotidiana, oltre ad altri impegni di spesa da tempo programmati (rate mutuo, acquisto auto…).

13 gennaio 2019

domanda di settimio

risposta di Simonetta Folliero

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 116 totali)