Pignoramento mobiliare e ufficiale giudiziario

Pignoramento, pignoramento dei mobili, ufficiale giudiziario

La dichiarazione in cui dico che non ho beni l’ho già fatta al momento in cui l ufficiale giudiziario è venuto a casa. Un mero scrupolo, una carta ricaricabile delle poste per giunta senza denaro al suo interno è un bene che dovevo dichiarare? E’ tanto che è ferma e me la sono scordata. Se sì cosa devo fare? Devo chiamare l’ufficiale giudiziario e dichiararla, o è troppo tardi? La carta è a mio nome.

No signora, stia tranquillissima: è nostra abitudine, quando rispondiamo, generalizzare il contesto e fornire quanti più elementi informativi ed utili. Nell’ottica che i contenuti della discussione possano essere poi fruibili da altri lettori.

Solo per questo motivo, incidentalmente, abbiamo fatto riferimento alle conseguenze di una dichiarazione mendace, resa all’ufficiale giudiziario.

Il riferimento non era certo a lei, né alla sua carta ricaricabile. Ma ai beni pignorabili di notevole valore economico che talvolta, vengono tenuti nascosti, all’ufficiale giudiziario, dai debitori.

STOPPISH

7 Febbraio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento mobiliare e ufficiale giudiziario. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.