Pignoramento immobile domani quando verranno a mancare i miei genitori

Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta

Mio fratello ha 150 mila euro di debiti con Equitalia: quando moriranno i nostri genitori metà della casa andrà a lui. Sulla casa c’è pero’ un’ipoteca del valore di 150 mila euro per un mutuo sempre di mio fratello che durerà ancora 15 anni.

Una volta che non ci saranno più i miei genitori Equitalia potrà pignorare la sua parte di immobile? Cosa conviene fare in questi casi per evitare il tutto? Può pignorare anche se c’e l’ipoteca di una banca?

Si risolve la faccenda per tutti (anche per l’eventuale coerede) facendo acquisire la residenza al debitore presso l’immobile ereditato.

STOPPISH

4 Luglio 2019 · Piero Ciottoli

Mio fratello è però residente all’estero, non può spostare la residenza. Ci sono altre soluzioni per il debito con Equitalia?

Il coerede si accolla il mutuo ed il debitore gli vende la propria quota, nella speranza che Agenzia delle Entrate Riscossione, entro cinque anni dal perfezionamento dell’atto di alienazione, non proceda con azione revocatoria dell’atto dispositivo del debitore.

STOPPISH

4 Luglio 2019 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Pignoramento immobile domani quando verranno a mancare i miei genitori. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.