Immobile disponibile con patto di riservato dominio – Ipotecabile o pignorabile da ADER?





Fino all’atto di trasferimento di proprietà dell’immobile al debitore, il concessionario non potrà disporre azioni esecutive o cautelari sull'immobile





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Da tempo ho acquistato un immobile con riserva di proprietà: dunque per 5 anni utilizzerò il fondo, pagherò le rate concordate ed al termine salderò quanto concordato dopodichè sarà tolto il diritto di riserva di proprietà detenuto dal venditore.

Mi chiedo, avendo io acquirente delle controversie con Equitalia, se l’immobile in questione potrebbe essere o meno aggredibile nei 5 anni ovvero durante il periodo di pagamento non ancora ultimato e dunque sottoposto a vincolo di diritto di riserva.

Fino all’atto di trasferimento di proprietà dell’immobile al debitore, che potrà avvenire solo dopo il pagamento dell’ultima rata, l’Agenzia delle entrate-riscossione (ADER) non potrà disporre azioni esecutive o cautelari sull’immobile.

STOPPISH

5 Agosto 2017 · Paolo Rastelli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Immobile disponibile con patto di riservato dominio – Ipotecabile o pignorabile da ADER?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.