Pignoramento della pensione – Per sopravvivere devo diventare un delinquente?





La trattenuta per pignoramento della pensione è pari al 20% della parte che eccede il minimo vitale di 700 euro circa: quindi è sostenibile





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Come posso vivere con il pignoramento della mia pensione: a chi mi devo rivolgere a qualche santo in paradiso o devo diventare un delinquente?

Ci sembra che lei stia drammatizzando eccessivamente la situazione: la trattenuta in seguito a pignoramento della pensione presso INPS (INPS è il terzo pignorato) è pari al 20% della parte che eccede il minimo vitale, oggi pari a circa 700 euro.

In pratica, per una pensione netta di mille euro, la parte eccedente il minimo vitale è di circa 300 euro e la trattenuta arriva a circa 60 euro/mese: non crediamo sia la fine del mondo o il prelievo possa costringere un pensionato a delinquere per sopravvivere con la pensione residua.

STOPPISH

14 Maggio 2022 · Patrizio Oliva

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento della pensione – Per sopravvivere devo diventare un delinquente?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.