Discussioni sull'argomento » minimo vitale




I forum di indebitati.it Tag del topic: minimo vitale


Emissione di assegni circolari per svuotare il conto corrente del debitore e rendere infruttuoso un eventuale pignoramento del saldo

Sono un debitore pensionato che vive all'estero ed ha sia una banca estera dove accredito la pensione e sia un conto italiano per residenti all'estero.

17 Settembre 2021


domanda di dodo


risposta di Simonetta Folliero

Multa di conversione pena detentiva – Non pagandola subirò il pignoramento della pensione anche se ho già in corso una trattenuta per un prestito non rimborsato?

Sono titolare di una pensione di 1600 euro, ho un pignoramento di 1/5, per un finanziamento non saldato fino al 2025, ora ho subito una condanna penale di 1000 euro per una vicenda di un litigio: possono rivalersi sulla mia pensione per le spese processuali, avendo già il pignoramento in atto per la finanziaria?

10 Settembre 2021


domanda di Piero


risposta di Paolo Rastelli

Pignoramento pensione e reddito da lavoro dipendente da Agenzia delle Entrate Riscossione

Sono un neopensionato di anzianità a 720 euro/mese e allo stesso tempo lavoratore dipendente a 2500 euro mese: il debitore è solo lo Stato e vorrei sapere, se possibile, quale reddito potrebbe essere attaccato dalla Agenzia delle Entrate Riscossione e il relativo importo.

29 Agosto 2021


domanda di luciano


risposta di Patrizio Oliva

Pagamento locazioni in sospeso e pignoramento della pensione su cui insiste già una trattenuta a favore di una finanziaria per un prestito non rimborsato

Ho in sospeso alcuni pagamenti della locazione di un appartamento: il locatore ha fatto intendere di volerne il versamento, altrimenti seguirà la prassi legale.

14 Luglio 2021


domanda di Giarelli


risposta di Annapaola Ferri

Pignoramenti coesistenti sulla medesima pensione per crediti della stessa natura

Ho un c/c bancario ma da anni non ho effettuato più nessuna operazione, né completato il rientro di un piano di rientro tipo programma crash: oggi si è presentato una persona incaricata di sistemare tale residuo debito bancario.

14 Luglio 2021


domanda di Alvisio


risposta di Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 70 totali)