Pignoramento da Banca IFIS dello stipendio già gravato da prelievo a favore di Agenzia delle Entrate Riscossione





Pignoramento stipendio





Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Ho lo stipendio pignorato per un decimo da agenzia entrate riscossione e un altro in procinto di arrivare da Banca Ifis. Ora oltre al decimo mi verrà decurtato un quinto dal netto che percepisco?

Purtroppo, lo scenario da lei ipotizzato non è preciso: dovrà attendersi il pignoramento del 20% della busta paga al netto degli oneri fiscali e dei contributi previdenziali dovuti, ma al lordo del 10% del prelievo operato a favore di Agenzia delle Entrate Riscossione.

Infatti, il limite del 20% si applica a ciascuna categoria di creditori ordinari (banche, finanziarie, privati) ed esattoriali (Pubblica Amministrazione). Per i crediti alimentari (omesso pagamento assegno di mantenimento per separazione o divorzile, alimenti a familiari indigenti ex articolo 433 del codice civile) addirittura, il limite può superare il 20% ed è stabilito dal Presidente del tribunale.

Complessivamente, per crediti ordinari, esattoriali ed alimentari, il limite di prelievo non può superare il 50%.

STOPPISH

4 Aprile 2019 · Carla Benvenuto

In pratica ricapitolando ho stipendio pignorato per un decimo da equitalia e sono in procinto di riceverne uno da banca Ifis. La paga ammonta al netto a € 1.050. Come vengono calcolati i due pignoramenti?

Se la paga ammonta al netto a 1050 euro, considerando i 100 euro prelevati alla fonte per servire il debito per il quale ha agito a suo tempo Equitalia, il pignoramento azionato da Banca IFIS comporterà un ulteriore prelievo del 20% su 1150 euro, vale a dire all’incirca 230 euro.

STOPPISH

5 Aprile 2019 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento da Banca IFIS dello stipendio già gravato da prelievo a favore di Agenzia delle Entrate Riscossione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.