Pignoramento immobiliare esattoriale ed altre questioni poco chiare





Prescrizione azione revocatoria





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho debiti con agenzia delle entrate, la casa dove risiedo è intestata a mia moglie con donazione da me effettuata nel mese di novembre 2013, io come proprietà ho solo il 50% di un box categoria c6 nei pressi dell’abitazione in comproprietà con mia moglie. Per evitare eventuali pignoramenti mobiliari ho deciso di separarmi da mia moglie e di spostare la mia residenza in altro luogo: così facendo l’agenzia delle entrate potrebbe fare azione revocatoria dell’abitazione e io non avendo più la residenza, sottoporre a pignoramento la suddetta abitazione?

Secondo me ha sbagliato a cambiare residenza, dal momento che la prima casa, se non di lusso e se abitata dal debitore, non è pignorabile dal Concessionario della riscossione.

Per il resto, non si capisce in base a quale titolo vorrebbe pignorare la casa donata se l’atto di donazione fosse oggetto di azione revocatoria.

STOPPISH

5 Aprile 2018 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento immobiliare esattoriale ed altre questioni poco chiare. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.