Discussioni sull'argomento » azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)




I forum di indebitati.it Tag del topic: azione revocatoria ordinaria di atti dispositivi del debitore (alienazione immobile donazione costituzione fondo patrimoniale bonifico)


Acquisto immobile venduto con formula a saldo e stralcio

Ho visto un annuncio in pubblicità su un portale di ricerca immobiliare, riguardo alla vendita di una casa indipendente: chiamo e fisso appuntamento per visita con l'agenzia di riferimento, successivamente mi richiamano per avvisarmi che l'immobile viene venduto a saldo e stralcio.

5 Maggio 2022


domanda di Quintomoro


risposta di Piero Ciottoli

In caso di notifica del preavviso di fermo amministrativo il debitore può vendere il proprio veicolo candidato alla misura di garanzia nei successivi 30 giorni prima dell’effettiva trascrizione del vincolo al Pubblico Registro Automobilistico?

In caso di notifica 30 giorni prima di un preavviso di fermo amministrativo, leggo che in questo lasso di tempo si può vendere la macchina e chiedo: dalla vostra esperienza esiste una percentuale in cui Agenzia delle Entrate Riscossione o altre agenzie statali impugnerebbero il passaggio di proprietà?

26 Marzo 2022


domanda di OCIMIN


risposta di Giuseppe Pennuto

Acquisto immobile – Uno dei fratelli è proprietario in quota ma ha debiti con la Pubblica Amministrazione » Rischio un’azione revocatoria?

Siamo 5 fratelli proprietari di un immobile indiviso: sto acquistando le quote dei miei fratelli, ma uno di loro proprietario solo di 1/15 dell'immobile é indebitato con Agenzia delle Entrate Riscossione (AdER) pur non avendo nessuna procedura in corso, per cui l'immobile al momento é privo di ipoteca - Domanda: acquistando oggi la sua quota potrei vedermi revocato l'atto di acquisto un domani?

1 Marzo 2022


domanda di Luigi


risposta di Paolo Rastelli

Immobile posseduto dal debitore e dalla madre, con quote rispettivamente del 25% e del 75% – Ipotesi di alienazione del bene e possibilità di esercizio dell’azione revocatoria dell’atto di compravendita da parte dei creditori

Sono proprietario del 25% di una casa, il 75% è di mia mamma di 82 anni: ho fatto un riconoscimento di debito per 90 mila euro con scadenza dicembre 2023 ed ho una causa che sicuramente perderò e sarò debitore per la fine dell'anno 2022 per circa 80 mila euro.

12 Gennaio 2022


domanda di Anonimo


risposta di Annapaola Ferri

Azione revocatoria dell’atto di compravendita della casa del debitore

I miei genitori hanno ingenti debiti con il fisco e con una società di recupero crediti la quale avendo ipoteca sulla casa minaccia il pignoramento.

30 Novembre 2021


domanda di Anonimo


risposta di Paolo Rastelli

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 129 totali)