Discussioni sull'argomento » prescrizione azione revocatoria

Pignoramento immobiliare esattoriale ed altre questioni poco chiare

Ho debiti con agenzia delle entrate, la casa dove risiedo è intestata a mia moglie con donazione da me effettuata nel mese di novembre 2013, io come proprietà ho solo il 50% di un box categoria c6 nei pressi dell'abitazione in comproprietà con mia moglie.

5 aprile 2018

domanda di anonimo

risposta di Annapaola Ferri

Quando si prescrive l'azione revocatoria degli atti di disposizione del debitore?

Ammettiamo che: Andrea che con la sua attività ha debiti accumulati, vende immobile a Luca che è suo figlio e quest'ultimo prima di un'azione revocatoria di qualche creditore di Andrea, rivende o affitta a sua volta a un terzo (completamente estraneo ai fatti) l'immobile.

24 novembre 2017

domanda di TS

risposta di Patrizio Oliva

Donante indebitato rischio per donatario?

Sono indebitato dal 2012 sia con un paio di finanziare e sia con Equitalia ed Agenzia delle Entrate, per un totale di 30 mila euro.

1 novembre 2017

domanda di Marat

risposta di Piero Ciottoli

La banca può procedere con azione revocatoria dell'atto di vendita della casa effettuata quattro anni prima della notifica del decreto ingiuntivo?

In riferimento a questo quesito, vorrei fare alcune precisazioni: io e mio marito abbiamo rilasciato fideiussione, nell'ottobre 2012, a favore di mio fratello, per un mutuo ipotecario della banca per estinguere i suoi debiti, ma l'ipoteca è stata posta all'immobile di mio fratello (non di proprietà dei garanti), poi pignorato nel 2016 (da altro creditore) e di cui la Banca NON ha ottenuto NULLA nonostante fosse INSINUATA NEI CREDITORI.

27 ottobre 2017

domanda di Graziella Fregnani

risposta di Ludmilla Karadzic

E' fattibile l'azione revocatoria dei creditori per la vendita della casa del debitore avvenuta 4 anni prima dell'Ingiunzione?

Io e mio marito abbiamo rilasciato fideiussione, nell'ottobre 2012, a favore di mio fratello, per un mutuo ipotecario concesso dalla banca per estinguere i suoi debiti.

27 ottobre 2017

domanda di Graziella Fregnani

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info




Cerca

Forum

Domande