Trattenuta successiva alla prima già applicata in busta paga

Il creditore insoddisfatto accodato ad ottenere trattenuta stipendiale potrebbe optare per il pignoramento del conto corrente intestato al debitore

Ho già un pignoramento del quinto in busta paga a causa di prestito non rimborsato ad una finanziaria, partito dopo che avevo già una cessione del quinto volontaria (prima cessione dopo pignoramento) entrambi in corso: eventuali successivi decreti ingiuntivi da finanziarie creditrici cosa possono andare ad intaccare?

L’articolo 545 del codice di procedura civile stabilisce che non può aversi più di un pignoramento sul medesimo stipendio per un pluralità di crediti azionati contemporaneamente della medesima natura.

Tuttavia il creditore insoddisfatto accodato ad ottenere trattenuta stipendiale potrebbe optare per il pignoramento del conto corrente intestato al debitore o per l’espropriazione e la vendita all’asta di altri beni di proprietà del debitore.

18 Aprile 2024 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Trattenuta successiva alla prima già applicata in busta paga. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.