Trattenuta successiva alla prima già applicata in busta paga


Il creditore insoddisfatto accodato ad ottenere trattenuta stipendiale potrebbe optare per il pignoramento del conto corrente intestato al debitore





Ho già un pignoramento del quinto in busta paga a causa di prestito non rimborsato ad una finanziaria, partito dopo che avevo già una cessione del quinto volontaria (prima cessione dopo pignoramento) entrambi in corso: eventuali successivi decreti ingiuntivi da finanziarie creditrici cosa possono andare ad intaccare?

L’articolo 545 del codice di procedura civile stabilisce che non può aversi più di un pignoramento sul medesimo stipendio per un pluralità di crediti azionati contemporaneamente della medesima natura.

Tuttavia il creditore insoddisfatto accodato ad ottenere trattenuta stipendiale potrebbe optare per il pignoramento del conto corrente intestato al debitore o per l’espropriazione e la vendita all’asta di altri beni di proprietà del debitore.

18 Aprile 2024 · Patrizio Oliva


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Trattenuta successiva alla prima già applicata in busta paga. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.