Nuovo digitale terrestre (DVB T2) – L’ennesima stangata per gli italiani?

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

In merito al nuovo digitale terrestre, il dvb t2, saremmo in molti a dover cambiare televisore o ad essere costretti ad acquistare un digitale terrestre esterno.

Insomma, quanto ci costerà questo scherzetto in termini economici?

Si profila un’ennesima stangata per i cittadini italiani: entro il 2022, infatti, cambierà il segnale di ricezione dei canali televisivi e si concluderà il passaggio dall’attuale digitale terrestre al nuovo standard denominato DVB-T2.

Un passaggio non indolore per le famiglie che dovranno cambiare televisore o decoder.

In base ad una stima elaborata saranno circa 10 milioni i televisori che risulteranno a quella data obsoleti e non in grado di ricevere il nuovo segnale.

Si imporrà dunque o un nuovo televisore o di un nuovo decoder il che darà vita ad una stangata per l’acquisto di un nuovo modello o dell’apposito decoder, già in vendita presso i negozi specializzati, il cui prezzo varia dai 30 ai 250 euro.

Le prime a partire, da settembre 2021, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e le province di Trento e Bolzano per proseguire a scaglioni entro il 2022 con le altre regioni.

3 Febbraio 2020 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Nuovo digitale terrestre (DVB T2) – L’ennesima stangata per gli italiani?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.