Notifica multa all'estero





Multa, multa per violazione del codice della strada, multa ztl, notifica, prescrizione multa, termini di notifica della multa





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono cittadino tedesco e nel maggio 2010 con un’auto a noleggio ho preso una multa in zona ZTL. La notifica mi è stata recapitata solo a dicembre del 2011. Ora Europcar mi chiede di pagare la multa + spese amministrative. Vorrei sapere se i tempi di notifica sono corretti o se sono andati in prescrizione.

Devo presumere che stiamo analizzando un caso in cui non c’è stata contestazione immediata. Il verbale di contravvenzione, allora, è stato notificato ad Europcar.

Dal momento in cui Europcar ha comunicato i dati del conducente, la notifica al cittadino straniero andava effettuata entro 360 giorni.

Eventuali decadenze dei termini di notifica dipendono, quindi, dalla data in cui Europcar ha comunicato i dati del conducente della vettura presa a noleggio.

STOPPISH

27 Aprile 2012 · Chiara Nicolai

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica multa all'estero. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.