Notifica Fermo Amministrativo e Rateazione Equitalia decaduta

Avrei bisogno di un parere riguardo a questa situazione. Riepilogo per punti sperando di essere più chiaro:

1. Tempo fà ho ricevuto una notifica di fermo amministrativo da equitalia

2. Il fermo non è stato trasmesso al PRA perchè ho provveduto a rateizzare il debito

3. Al momento non avendo pagato 8 cartelle, la rateazione risulta decaduta

4. Ho fatto di ricente una visura sul sito dell’ACI e non risultano iscrizioni di fermo sull’auto

5. Al momento non posso provvedere all’estinzione totale del debito nè, a parare di Equitalia, effettuare una nuova rateazione

La mia domanda è: se vendo l’auto, c’è la possibilità che equitalia si rifaccia sul nuovo proprietario iscrivendo comunque il fermo?

Se nel momento in cui si perfeziona il passaggio di proprietà non risulta al PRA l’iscrizione di fermo amministrativo del veicolo, nulla può essere imputato ai contraenti.

L’acquirente non è tenuto ad informarsi sull’eventuale esposizione debitoria del venditore nei confronti di Equitalia, né ha tantomeno l’obbligo di immaginare quali possano essere le future azioni esecutive o cautelari che il Concessionario potrebbe adottare nei confronti del venditore.

17 Febbraio 2015 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica Fermo Amministrativo e Rateazione Equitalia decaduta. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.