Notifica all’estero con raccomandata AR

AIRE - Anagrafe Italiani Residenti Estero, notifica atti, notifica atti a mezzo posta, notifica atti giudiziari

Sono residente all’estero iscritto all’AIRE: l’Agenzia delle Entrate ha inviato una Raccomandata AR con un avviso di accertamento all’indirizzo estero; ma non è riuscita a recapitarmelo perchè assente per viaggio e le poste messicane hanno rispedito tutto indietro senza la firma sulla ricevuta di ritorno e con scritto “destinatario assente”.

In relazione ad una sentenza della commissione tributaria di Reggio emilia del 2015 dovrebbe procedere alla affissione alla Casa Comunale e al contestuale invio di un’ulteriore raccomandata all’estero per avvisarmi della suddetta giacenza. Nel caso venga affissa alla casa comunale senza l’invio della raccomandata l’atto è nullo mentre se anche questa raccomandata non riuscissero a recapitarmela? Potrebbero tentare fino alla decadenza dei termini di notifica? (dic. 2016?).

La sentenza della CTR di reggio Emilia si riferisce ad un atto notificato ai sensi dell’articolo 142 del Codice di procedura civile e non ad un atto notificato mediante spedizione a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Per il resto, la invito alla lettura di questa discussione.

18 Agosto 2015 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica all’estero con raccomandata AR. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.