Discussioni sull'argomento » aire - anagrafe italiani residenti estero

indebitati.it – la comunità dei debitori e dei consumatori italiani Forum Tag discussione: AIRE - Anagrafe Italiani Residenti Estero

Prima casa, a rischio pignoramento se si vive all’estero?

Ho ereditato un 1/3 di casa da mia mamma deceduta: all'interno vive il marito con diritto di usufrutto a vita mentre gli altri 2/3 sono di proprietà di mia sorella.

24 agosto 2018

domanda di Wotow

risposta di Carla Benvenuto

Debiti con finanziarie che non sono in grado di rimborsare – Cosa accade se torno in Sudamerica, la mia terra d’origine?

Non ho mai saltato una rata dei miei debiti, sono una brava pagatrice da sempre: ora, però sono fortemente intenzionata ad andarmene al mio paese di origine perchè non riesco più a vivere in Italia per motivi personali.

6 aprile 2017

domanda di panda75

risposta di Loredana Pavolini

In Italia solo cartelle esattoriali di Equitalia – Ho deciso di ritornare in Serbia

Ho circa 3 mila euro di debito con Equitalia e ho deciso di andare via dall'Italia e rifarmi una vita in Serbia: io ho la doppia cittadinanza quindi sono italiano e anche serbo.

23 giugno 2016

domanda di Nikola

risposta di Paolo Rastelli

Ingiunzioni di pagamento per verbali di multa non ricevuti

Io ho ricevuto una ingiunzione 3966 con data 15/01/2016 per non avere pagato due verbali che non ho mai ricevuto in 2012.

28 gennaio 2016

domanda di Kenneth Cahoon

risposta di Annapaola Ferri

Recupero crediti all’estero – Fino a che punto?

Ho una situazione debitoria molto complicata ed articolata: dopo un'attività imprenditoriale lunga 32 anni ho dovuto smettere di lavorare in Italia, a causa degli enormi debiti accumulati.

30 dicembre 2015

domanda di Maurizio63

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 25 totali)