Notifica di pignoramento dello stipendio – Può essere addotta come pretesto per un licenziamento?





Non è verosimile che il creditore proceda al pignoramento dello stipendio di un debitore assunto a tempo determinato per un semestre.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho debiti di vecchia data di quando avevo partita iva: in particolare con un privato e agenzia delle entrate. Ora dopo molto tempo sto per cominciare a lavorare come dipendente con contratto di sei mesi con seguente contratto indeterminato. Posso sapere se i creditori riescono a pignorare lo stipendio nel giro di questi 6 mesi e se in caso il pignoramento può essere pretesto per un licenziamento.

Non è verosimile che il creditore proceda al pignoramento dello stipendio di un debitore assunto a tempo determinato per un semestre. Non c’è convenienza economica per agire in tal senso: il creditore rischia di notificare il precetto, dopo aver speso tempo e denaro, riuscendo a pignorare solo qualche busta paga.

Piuttosto, il datore di lavoro, se malauguratamente l’evento si verificasse, potrebbe decidere di non assumere a tempo indeterminato il debitore sottoposto ad azione esecutiva.

STOPPISH

13 Novembre 2019 · Stefano Iambrenghi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Notifica di pignoramento dello stipendio – Può essere addotta come pretesto per un licenziamento?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.