Notifica del verbale di polizia municipale per giacenza in ufficio postale

Vorrei sapere il perfezionamento notifica da quando decorre: il postino non mi ha trovato ed ha lasciato avviso giacenza con precisione il 05/2/2015. Io ho ritirato la raccomandata oltre i 10 giorni in posta, il 23/02/2015. Ho pagato la multa in misura ridotta il 27/02. Ora a febbraio 2019 mi arriva cartella di pagamento perchè ho pagato in misura ridotta invece avrei dovuto pagare senza riduzione 30% (famosi 5 giorni). Devo pagare la cartella? Grazie mille

Nel suo caso, avendo ritirato il verbale della polizia municipale dopo i dieci giorni massimi di giacenza, la notifica si perfeziona al compimento del decimo giorno di notifica. Ergo, per fruire della 30% di sconto, che si ottiene pagando la multa entro cinque giorni dalla notifica, avrebbe dovuto provvedere non oltre il 20 febbraio 2015.

Pertanto, la cartella esattoriale, che richiede il pagamento del residuo 30% (gravato da interessi semestrali), è legittima.

STOPPISH

20 Febbraio 2019 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Notifica del verbale di polizia municipale per giacenza in ufficio postale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.