Nessuna cartella notificata dopo avviso bonario – Come fare per sincerarsi che non ci sia stata una notifica correttamente perfezionata per compiuta giacenza?


Non sempre l'applicativo Equitalia è aggiornato con le date di notifica della cartella esattoriale.

Mio marito chiude Srl unipersonale nel 2012 , a luglio 2013 riceve avviso bonario in cui si comunica che sono state portate in detrazione perdite pregresse in misura superiore all’80% consentito, si fa presente all’agenzia con incontro di persona che in fase di liquidazione tutte le perdite potevano essere portate in detrazione. Ci viene detto che in merito a questo l’agenzia delle entrate non si e mai pronunciata e di aspettare cartella esattoriale per fare ricorso. nel 2014 riceviamo un rimborso dall’AE dicendo che per acquisirlo dobbiamo saldare cartella esattoriale pendente. Si fa presente che la cartella non e’ mai stata ricevuta e che sarà oggetto di opposizione ..ci viene concesso il rimborso! Tutt’oggi la cartella esattoriale ancora non e’ stata notificata ma risulta possibile vederla nel sito di Equitalia in documenti da saldare senza data di notifica ma con numero di cartella 1342015……. Come sarebbe corretto secondo voi procedere?

Non sempre l’applicativo Equitalia è aggiornato con le date di notifica della cartella esattoriale. E’ possibile che la cartella sia stata già notificata per compiuta giacenza.

Per sincerarsene occorre recarsi presso gli uffici di Equitalia territorialmente competenti per chiedere formalmente copia della documentazione inviata a suo marito dal concessionario della riscossione a partire dalla seconda metà del 2013.

31 Gennaio 2017 · Annapaola Ferri

Altri post che potrebbero soddisfare le esigenze informative di chi è giunto fin qui


Se il post è stato interessante, condividilo con i tuoi account Facebook e Twitter

condividi su FB     condividi su Twitter

Questo post totalizza 234 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inuutile

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it

Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!



Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Nessuna cartella notificata dopo avviso bonario – Come fare per sincerarsi che non ci sia stata una notifica correttamente perfezionata per compiuta giacenza?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.