Da qualche mese il mio operatore di linea fissa e internet mi ha inviato il nuovo modem, poiché, mi hanno spiegato, la mia linea passava dalla semplice ADSL alla fibra: in realtà, però, non ho notato grandi miglioramenti e anzi, la velocità è paradossalmente addirittura peggiorata. Un amico mi ha spiegato che a volte ciò accade poiché la fibra non arriva direttamente all'abitazione, ma solo alla cabina stradale. Io però, adesso, sto pagando di più. Cosa posso fare per far valere i miei diritti? ...
Ho sottoscritto un contratto con una nota compagnia per avere la fibra ottica e quindi navigare internet ad alta velocità: al contrario, devo dire che è cambiato veramente poco rispetto a prima, a parte i costi, che sono lievitati. Non sono l'unico che si lamenta, parlando in giro. Possibile che nessuno faccia nulla? ...
Modem libero - Il Consiglio di Stato dà ragione ai consumatori [leggi tutto]
Vorrei sapere che ne è stato della vicenda che contrapponeva i consumatori alle grandi aziende di telecomunicazioni per quanto riguarda il diritto di scegliere, ognuno per se, il modem migliore quando si attiva l'ADSL o la Fibra Ottica nelle proprie abitazioni. Novità? ...