Mediazione su opposizione a decreto ingiuntivo









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devo presentarmi alla mediazione per un decreto ingiuntivo: volevo sapere come si svolge per non arrivare impreparata e perché mi mette molta ansia questa cosa. Dovrò partecipare attivamente?

Si tratta, essenzialmente, di un incontro fra le parti in contenzioso finalizzata a comporre la controversia raggiungendo un accordo condiviso e soddisfacente per tutti: l’incontro è gestito da un professionista terzo, indipendente e imparziale.

Ciascuna delle parti in lite è assistita dal proprio avvocato: se l’accordo non si raggiunge la lite prosegue regolarmente in tribunale. Può essere l’occasione per evitare di dover sostenere ulteriori spese giudiziali.

Nel corso dell’incontro di mediazione può anche lasciar trattare la questione al suo legale di fiducia: tuttavia un incontro preliminare con il professionista che l’assisterà è necessario al fine di analizzare i possibili scenari alternativi all’accordo e le eventuali condizioni minime accettabili per concludere positivamente la mediazione.

STOPPISH

3 Luglio 2019 · Marzia Ciunfrini

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Mediazione su opposizione a decreto ingiuntivo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.