Discussioni sull'argomento » opposizione a decreto ingiuntivo



I forum di indebitati.it Tag del topic: opposizione a decreto ingiuntivo


Decreto ingiuntivo dopo accordo transattivo a saldo stralcio con il creditore

Mi sta capitando una cosa molto strana: dopo aver pattuito un saldo e stralcio con una finanziaria, dopo aver effettuato il bonifico e dopo aver ricevuto la liberatoria, mi sono visto recapitare a distanza di 10 gg il decreto ingiuntivo dall'ufficiale giudiziario che gli stessi mi dissero avrebbero fatto bloccare.

17 Ottobre 2020


domanda di SIMONE


risposta di Ludmilla Karadzic


Pignoramento dello stipendio: si può fare un’istanza di sospensione al Giudice?

Ho subito un pignoramento dello stipendio da una Banca per 2 carte revolving, pari a € 200 ogni mese detratte dallo stipendio da insegnante: a fronte di euro tremila e 200 di debito, l'importo complessivo è quasi del doppio (comprensivo di interessi, more, spese di recupero crediti, spese decise dal Giudice etc), ma temo che ormai non ci sia più margine per entrare nel dettaglio delle spese e verificarne la correttezza.

30 Marzo 2020


domanda di Alessandro


risposta di Patrizio Oliva


Decreto ingiuntivo per il mancato pagamento di fatture emesse dal creditore

La mia srl ha effettuato lavori di ristrutturazione edili per un committente che, alla fine, pur accettando l'esecuzione senza riserve, non ha saldato il conto: visti gli inutili solleciti di pagamento, vorrei chiedere, tramite l'avvocato della società, un decreto ingiuntivo potendo esibire le fatture emesse senza riscontro di corrispettivo.

7 Ottobre 2019


domanda di Zaffira


risposta di Marzia Ciunfrini


Mediazione obbligatoria per opposizione a decreto ingiuntivo

Ho un decreto ingiuntivo al quale mi sono opposta: sono in fase di mediazione e sembra abbiamo raggiunto un accordo per una cifra di 7000 divisa in rate mensili da 100€.

4 Settembre 2019


domanda di Anonimo


risposta di Annapaola Ferri


Decreto ingiuntivo – Come convincere il giudice che il debitore è stato vittima di una truffa ed ha ottenuto prestiti che non avrebbe mai potuto rimborsare stante la sua situazione economico patrimoniale?

Mio padre ha ricevuto un Decreto Ingiuntivo da banca IFIS per una somma di poco superiore a 6 mila euro: la somma è relativa a un prestito finalizzato con Fiditalia, in particolare il bene era un quadro, che è attualmente in nostro possesso.

31 Agosto 2019


domanda di Edoardo


risposta di Lilla De Angelis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 45 totali)