Mancato ricevimento avviso giacenza raccomandata





Non vedo realistiche possibilità di ricorso: dovrebbe innanzitutto querelare di falso l'addetto che ha redatto la relata di notifica.





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho ricevuto una cartella esattoriale nella quale l’importo era raddoppiato a causa del mancato ricorso in quanto non avevo ricevuto l’avviso di ricevimento dal postino di giacenza raccomandata presso l’ufficio postale. Sono andata allagenzia delle entrate a chiedere copia della prima lettera di accertamento e mi è stato risposto che se il postino ha scritto AVVISO CONSEGNATO sulla busta la responsabilità è mia che potrei aver gettato l’avviso nella spazzatura. ho qualche possibilità di ricorso per pagare l’importo esatto e non raddoppiato per mancato ricorso?

Non vedo realistiche possibilità di ricorso: dovrebbe innanzitutto querelare di falso l’addetto che ha redatto la relata di notifica.

Solo la querela di falso è, infatti, prevista dal nostro codice di procedura civile come procedimento volto a far venire meno la valenza probatoria privilegiata di quanto dichiarato dal pubblico ufficiale (il postino).

STOPPISH

20 Maggio 2012 · Giorgio Valli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Mancato ricevimento avviso giacenza raccomandata. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.