L’azienda passa da padre in figlio – E il Trattamento di Fine Rapporto (TFR)?





Trattamento di fine rapporto in caso di cessione azienda





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

L’azienda presso la quale lavoro è passata da padre in figlio senza chiusura e quindi senza licenziamenti,: vorrei sapere se il padre, il momento in cui il dipendente andrà in pensione, dovrà rispondere della parte di tfr maturata mentre lui era titolare dell’attività.

Limitatamente a quel che attiene il trattamento di fine rapporto del lavoratore, che costituisce istituto di retribuzione differita, il padre rimane obbligato nei confronti del lavoratore suo dipendente, il cui rapporto sia proseguito con il figlio, per la quota di trattamento di fine rapporto maturata durante il periodo di lavoro svolto fino al trasferimento aziendale, mentre il figlio rimarrà obbligato per la stessa quota solo in ragione del vincolo di solidarietà, e resta l’unico obbligato quanto alla quota maturata nel periodo successivo alla cessione.

In pratica, padre e figlio sono responsabili per la quota TFR maturata dal lavoratore al momento del passaggio delle consegne nella conduzione aziendale.

Si veda sentenza Corte di cassazione 9464/2015.

STOPPISH

3 Ottobre 2018 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » L’azienda passa da padre in figlio – E il Trattamento di Fine Rapporto (TFR)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.