Lavoro e compatibilità con reddito di cittadinanza





In pratica, accettando l’offerta di lavoro, il beneficio assistenziale verrebbe ridotto: nuovo RdC + 80% reddito da lavoro = vecchio RdC





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Sono un percettore di reddito di cittadinanza, ieri, mentre lasciavo dei curriculum, ho ricevuto un offerta di lavoro part-time da 24 ore a settimana con un compenso netto mensile di euro 500: accettando quest’offerta, perderei il reddito o subirei una modifica dell’importo dallo stesso?

In pratica, accettando l’offerta di lavoro il beneficio assistenziale verrebbe rimodulato (ridotto) in modo che l’importo erogato da INPS a titolo di reddito di cittadinanza e l’80% di quello versato dal datore di lavoro eguaglierebbero l’importo rdc attualmente percepito dal nucleo familiare a cui appartiene il soggetto che ha ricevuto (ed ha accettato) l’offerta di lavoro.

STOPPISH

18 Settembre 2022 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Lavoro e compatibilità con reddito di cittadinanza. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.