Agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari o reddito di cittadinanza (RdC)?


Non è possibile beneficiare contemporaneamente delle agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari e del reddito di cittadinanza





Sono percettrice di reddito di cittadinanza da marzo 2022, vivo da sola in casa di mia proprietà da giugno 2021: mi devo iscrivere all’università e fare l’ISEE UNIVERSITÀ. Non vivo da sola da due anni e purtroppo non ho redditi complessivi di 6500 euro, quindi devo per forza inserire i miei genitori nel mio isee. Temo che presentando la DSU/ISEE per l’università possa perdere il beneficio del reddito di cittadinanza anche se vivo da sola. Qualcuno sa darmi ulteriori risposte?

Effettivamente e così: dovrà decidere di quale beneficio fruire, partendo dal presupposto che non è possibile beneficiare contemporaneamente delle agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari e del reddito di cittadinanza.

14 Settembre 2022 · Genny Manfredi


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Agevolazioni per la frequenza ai corsi universitari o reddito di cittadinanza (RdC)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.