DSU ISEE per accedere alle agevolazioni fiscali previste in caso di frequenza ai corsi universitari – Quando le dichiarazioni sono mendaci ma frutto di errore scusabile

Se il beneficio fruito, sarebbe stato ugualmente conseguito con una DSU/ISEE corretta, si tratta di una dichiarazione mendace, resa in buona fede

DOMANDA

Vi scrivo per chiedere riguardo a ISEE che ho presentato anni fa per agevolazioni universitarie: in particolare in 5 anni di università i primi 3 anni ho inserito nell'ISEE il mutuo ristrutturazione non sapendo che in realtà non andasse inserito.

RISPOSTA

Se il beneficio fruito, sarebbe stato ugualmente conseguito con i dati corretti inseriti nella DSU/ISEE, siamo di fronte ad una Dichiarazione Sostituiva Unica (DSU) per il calcolo dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) sicuramente mendace, ma fornita in buona fede e quindi non perseguibile dal punto di vista penale.

6 Marzo 2023 - Genny Manfredi

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 85 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » DSU ISEE per accedere alle agevolazioni fiscali previste in caso di frequenza ai corsi universitari – Quando le dichiarazioni sono mendaci ma frutto di errore scusabile. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.