Isee piu’ alto di pochissimo rispetto alla soglia di 20 mila euro – Non posso accedere alla rottamazione a saldo stralcio delle cartelle esattoriali

Redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Sono un lavoratore autonomo in cattive acque: finalmente dopo anni di sacrifici a rateizzare tasse su tasse (ad ora sto pagando circa 600 euro al mese) mi credevo che con il decreto sullo stralcio delle cartelle esattoriali, finalmente mi sarei potuto mettere a posto con il fisco.

Ho presentato subito domanda per l’isee e con grande delusione e’ risultato sopra i fatidici 20 mila euro per soli 195 euro: non riesco a capire per quale motivo visto che quello presentato l’anno scorso era di circa 16’000 euro, capisco che si debbano rispettare i parametri, ma per 200 euro non si può rovinare una persona.

Qualcuno mi può aiutare ?
Ringrazio di cuore

Stranissimo che l’ISEE 2019 sia lievitato di 4 mila euro rispetto all’ISEE 2018: ciò può accadere solo se i redditi del 2017 sono aumentati di molto rispetto a quelli incamerati nel 2016, nell’ipotesi, naturalmente, che non vi siano state acquisizioni patrimoniali rilevanti nel corso del 2018.

Può darsi anche che vi sia stato un errore di compilazione nella DSU. Può provare a contattare un CAF per approfondire le motivazioni di un incremento di 4 mila euro nell’ISEE 2019 e nel caso si riscontrasse un errore nella DSU 2019, annullare la precedente dichiarazione e procedere al ricalcolo dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.

1 Aprile 2019 · Carla Benvenuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Isee piu’ alto di pochissimo rispetto alla soglia di 20 mila euro – Non posso accedere alla rottamazione a saldo stralcio delle cartelle esattoriali. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.