Isee minorenni – periodo di validità

Mi è sorto un dubbio: mio figlio frequenta la prima elementare a tempo pieno di conseguenza rimane a pranzo a scuola.

Taggato:

Mi è sorto un dubbio: mio figlio frequenta la prima elementare a tempo pieno di conseguenza rimane a pranzo a scuola. Quando è iniziato l’ anno scolastico ho fatto la documentazione ovvero mi sono recato nell’apposito ufficio con il mio ISEE e ho ottenuto essendo a reddito zero i pasti scolastici gratuiti.

Non ricordo però se una volta rinnovato il mio ISEE se sarei dovuto tornare oppure se era valido per tutto l’anno scolastico. Il mio ISEE è stato rinnovato a fine gennaio, mi consigliate di riportarlo al comune per fare vedere che è sempre a zero oppure posso stare tranquillo? Cioè se avessi dovuto rinnovare i pasti gratuiti per la mensa di mio figlio mi consigliate di riportare il nuovo isee? Oppure una volta fatto il documento per la mensa e valida per tutto l’ anno scolastico senza rinnovo? Se serviva il rinnovo sono multabile? Portando ora l’isee posso fare vedere la mia buona fede?

L’articolo 10 del Decreto legislativo 147 del 2017 ha previsto che la Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU), utile ai fini dell’ ISEE, è valida dal momento della presentazione (nella fattispecie settembre 2018) fino al successivo 31 agosto (2019).

STOPPISH

13 Maggio 2019 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Isee minorenni – periodo di validità. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.